Toolkit per la politica dell’osteoporosi

Lancio del toolkit per la politica dell’osteoporosi

Le persone che vivono in Italia con osteoporosi e fratture da fragilità si trovano ad affrontare barriere inaccettabili rispetto a una diagnosi e un’assistenza adeguate. Associazione C’entro ha dato il suo piccolo contributo alla ricerca, coordinata da  rispetto al quadro della condizione di salute dei caregiver in Italia.

Osteoporosis and fragility fractures: a policy toolkit è una nuova relazione preparata da un gruppo multidisciplinare di esperti che include ex parlamentari, medici e sostenitori della causa. Questo gruppo è stato riunito per sviluppare priorità comuni per la gestione dell’osteoporosi, la prevenzione e il trattamento delle fratture da fragilità. Attualmente, le fratture da fragilità rappresentano il 3% di tutta la spesa sanitaria in Europa; in Italia, secondo le proiezioni, il costo totale delle fratture da fragilità passerà da 9,45 miliardi di EUR nel 2017 a 11,9 miliardi di EUR nel 2030. Scarica la nuova relazione per scoprire quali cambiamenti i responsabili politici devono attuare per affrontare questa sfida crescente per la nostra società e per migliorare la vita delle persone interessate.