Progetti

Dal 2013, C’entro ha partecipato, direttamente o attraverso i suoi soci, a dei progetti europei centrati sulla formazione ed il riconoscimento delle competenze, sulla formazione dei caregivers famigliari, sull’invecchiamento attivo e, recentemente, sull’animazione sociale in strutture per persone anziane e/o con disabilità e buone prassi di servizi integrati per l’assistenza domiciliare.

Spesso, gli eventi di disseminazione di questi progetti sono stati trasformati da C’entro in occasioni di riflessione più ampia, insieme alle reti territoriali ed europee dei soci (attraverso seminari, workshop, conferenze).

Progetti in corso

C’entro è partner del progetto Erasmus+ KA2, SALTO – Social Action for Life Quality and Tools dedicato alla diffusione di buone pratiche di animazione sociale per persone anziane e/o con disabilità:

Progetto SALTO

Sito SALTO

Facebook SALTO

Insieme al socio Fondazione IRPEA (capofila), C’entro è partner del progetto Erasmus+ KA2 DARE – Domiciliary Assistance REvisited through Integrated Sevices:

Progetto DARE

Facebook DARE